Chi pensa sia necessario filosofare, deve filosofare e chi pensa che non si debba filosofare, deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l'addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui.

7.9.08

il vero fallimento è quando smetti di provare

Come filosofeggio mi pare di aver appreso a pieno il nostro fallimento, o meglio, ognuno di noi è troppo preso dalle proprie faccende(?)da non trovar il tempo o la capacità di filosofeggiare. Mi sembra inutile un forum così,(anche perchè siamo solo in due a dargli la linfa vitale).. (gli altri??) ma d'altro canto non possiamo nemmeno terminare il blog con una così totale disfatta,io non ci sto! quindi lo utilizzerei come "bacheca d'esposizione" per qualche mia poesia o racconto. Ovviamente è sempre ben accetto l'intervento di chiunque in qualsiasi momento

4 commenti:

Fede ha detto...

io credo che, come dicevo nel post precedente, la vera difficoltà sia, per tutti, trovare un argomento che sia degno di essere messo per iscritto, che porta con sè la speculare difficoltà di scrivere degnamente dell'argomento...

Unknown ha detto...

se posso dire la mia, non ho mai capito il perchè della decisione di scindersi dal blog principale (i post filosofici non stanno bene con la label "libero pensiero": http://tpatpc.blogspot.com/search/label/libero%20pensiero).

Quanto alle poesie di Giangi, io ti consiglierei di spostarle su un blog a parte con solo quelle.

Ecco ho detto la mia...

giangi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fede ha detto...

c'è un commento cancellato?
cmq il discorso di mone è condivisibile (ossia: anche secondo me non era strettamente necessario un blog specifico per la filosofia, bastava l'etichetta "libero pensiero" su tpatpc, come d'altronde basterebbe anche la tag "poesie" per postare le opere di giangi su tpatpc :D) però non intacca la sostanza del problema ossia che, a prescindere da freelosophy tpatpc o quale che sia il nome del blog, è e rimane difficile postare di argomenti di un certo tipo...