Chi pensa sia necessario filosofare, deve filosofare e chi pensa che non si debba filosofare, deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l'addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui.

10.1.09

Degli uomini e delle donne

Non bisogna tramandare la dottrina dei nostri padri.

La miglior compagnia per un uomo è se stesso, o una donna.

Gli uomini che si annoiano in solitudine non hanno mai visto oltre i loro occhi, perchè non ne hanno la forza.

Alcune donne hanno una sensibilità spiccata, ma hanno bisogno di un elemento maschile che gliene faccia prendere atto.

Una donna senza un pizzico di vanità è come un libro scritto solo per metà.

Le donne diventano lunatiche quando ricevono troppe attenzioni in momenti in cui non le desiderano affatto.

Alcune donne nutrono un bisogno costante di avere un uomo al loro fianco o di far parte di una coppia, perchè soggiogate dalla dualità.

Un uomo si sente ferito e scoperto quando viene colto nel far qualcosa di puramente intimo: L'esser sorpresi nel compiere qualcosa di poco garbato ci può far arrossire fino all'inverosimile.

Il pensiero può essere paragonato a un muscolo: più lo si usa e più questo darà ottimi risultati. Molti uomini preferiscono curare la loro immagine piuttosto che la loro testa, ma questo accade perchè privati di una libera scelta, molti di questi pensano che se una cosa non è visibile non esiste.

Alle donne, gli uomini perdonano tutto, tranne il loro non essere femminile.

Le donne, nell'amore come nell'odio affondano tutte loro stesse, vivono a pieno i loro sentimenti e nulla le distoglie dalle loro emozioni. Agli uomini questo non è concesso: nell'amore badano troppo all'altro sesso e nell'odio ci vedono troppa meschinità.

Le donne sono molto più ricche di intelletto di quanto si pensa, altrimenti non si spiegherebbe come riescono sempre ad avere la meglio, sfruttando ogni occasione a loro vantaggio. L'unica cosa che annulla l'influsso di una donna nei confronti di un uomo è la volgarità.

Le donne non scelgono il proprio compagno in base ai suoi comportamenti, bensì in base a chi più rassomiglia alla loro immagine di uomo idealizzata.

Gli uomini di spirito, che ridono spesso, avranno una vita musicale.

Quando ad intrapprendere un discorso sono due uomini che non ne hanno interesse, si crea uno scenario simile ad una recita teatrale sprovvista di copione, bensì con il finale già scritto.

Le donne resistono al sentimento del dolore fino a quando è in loro potere la capacità di restituirlo.

Esistono donne che non hanno la capacità di migliorarsi. Queste passano da un compagno all'altro senza imparare nulla da loro stesse. Con ogni uomo è sempre la solita recita; persino i soprannomi, i regali, le carezze e le giornate passate ad oziare sono le stesse. La loro vita è vissuta dentro una bottiglia di vetro.

La noia scompare appena arriva una donna.

Non c'è nulla che imbruttisce gli uomini più della fretta.

Gli uomini considerati pigri, avranno sempre la meglio sugli attivi, perchè conservano le energie. Il giudizio universale da sempre conferisce la realtà agli energici.

Gli uomini dopo aver osservato il cielo sono sempre migliori, nei loro occhi brilla il segreto delle stelle.

* * * *

1 commenti:

giangi ha detto...

scusate per la superbia che può balzarvi all'occhio.
aspetto critiche e contraddizioni